Banner Top

Remo Romagnuolo presenta “Nuovi Orizzonti”

Si è svolta ieri a Pietrastornina in provincia di Avellino la manifestazione artistica che ha visto una mostra di pittura di Remo Romagnuolo di Napoli nativo di questo paese. L’evento ha avuto luogo all’interno del museo della ceramica dove sono intervenuti l’assessore alla cultura Tiziana Ciardiello, la direttrice del museo prof.ssa Yvonne Carbonaro e il direttore dell’ACI Napoli dott. Antonio Coppola, oltre critici ed artisti.  Sono stati esposti ventisei lavori che fondono prevalentemente astratto e figurativo con titolo “Nuovi Orizzonti”. Si ricorda che la mostra sarà visitabile fino al 15 settembre di quest’anno.

 

Con i loro contenuti si affrontano tematiche sui migranti che sono arrivati in gran numero soprattutto sulle coste italiane in questi ultimi anni.

L’assessore alla cultura Tiziana Ciardiello ha aperto la presentazione della mostra. La limitazione nel tempo dell’esposizione non può che essere motivo di grande prestigio per l’intera comunità che custodirà un nuovo gioiello per tutti gli appassionati di arte oltre al museo. Tutto questo è stato possibile grazie al grande apporto della prof.ssa Yvonne Carbonaro direttrice del museo di ceramica “Donato Massa”’ che custodisce al suo interno pezzi pregevoli di fama internazionale, e dallo stesso Remo Romagnuolo ideatore e realizzatore del progetto, nativo di Pietrastornina.

Una bellissima opportunità che dimostra come anche nei piccoli centri si può creare attrazione,  basta volerlo e soprattutto essere “innamorati” della propria terra.

Si ringrazia chi ha contribuito a condividere l’evento:

 

Condividi su:

Media