Banner Top

Turismo, potenziati i collegamenti verso Formia e Sapri

Agosto da tutto esaurito in Campania per il turismo, pienamente rispettate le previsioni dell’Osservatorio Turistico Extralberghiero Abbac per l’estate 2018. Le bellezze naturali della Campania esaltano il turismo e lo rendono uno dei capisaldi dell’economia regionale. ll mese di agosto non conosce crisi a nessun livello per il turismo in Campania.Trend sempre crescenti e costanti per la Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Cilento. Amalfi è al momento prenotata per il 91% ma già in queste ore il dato potrebbe essere stato superato, portando in over booking anche gli altri Comuni della Divina come Praiano, Conca dei Marini, Maiori, Minori, Cetara e Vietri sul Mare.

Per rispondere alle esigenze di mobilità dei turisti e dei pendolari del mare, a partire da sabato 3 agosto e fino a domenica 2 settembre 2018, durante tutti i weekend, la Regione Campania potenzia i collegamenti ferroviari Trenitalia verso le località di mare a Nord e a Sud, con 14 treni aggiuntivi, per ben 8.500 posti a sedere in più.

Sulla linea Napoli-Formia, ogni sabato e in tutti festivi, viaggeranno 2 treni straordinari.

Sulla linea Salerno-Sapri, ogni sabato ci saranno 4 treni in più, mentre sulla linea Napoli-Sapri, i treni aggiuntivi saranno 2 il venerdì, 5 il sabato e 1 la domenica.

Condividi su: