Evoli Festival, il 6°è un trionfo. Sul podio sale la musica italiana

Evoli Festival, il festival della canzone Italiana nella città di Eboli in provincia di Salerno, si è svolto dal 1 al 3 settembre 2017, all’interno del Cine Teatro Italia della cittadina.  Evento organizzato da “Asso Music Art Group” nella persona del Patron del Festival, Claudio D’Eboli insieme al suo team e patrocinato dal Comune di Eboli. Un format musicale vincente che ancora una volta vedrà come padrone di casa il comico e presentatore, Massimo Carrino accompagnato quest’anno dalla bella Sole Artesi. Le tre serate vedranno il presidente della commissione artistica, il produttore di grandi artisti italiani, Marco Rinalduzzi, l’orchestra dal vivo del maestro Angelo De Feo, Andrea Sannino e Mimmo Cavallo, il Tenore Mario La Manna e Giorgio Jackson per un tribute al grande Michael Jackson, Piero Del Prete, Maria Sarnelli “Guitar &Voice”; Ebbane Sis.

Ben trenta i concorrenti in gara, selezionati da una giura tecnica qualificata e capitanata dal noto musicista e produttore discografico Marco Rinalduzzi, che vanta collaborazioni con artisti come Baglioni, Morandi, Mina, Cocciante, Giorgia, Alex Baroni ed ancora molti altri.

I giovani concorrenti, dopo le complesse audizioni svoltesi in Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata e in Campania,  si sono distinti per impegno, professionalità, interpretazione, nelle loro distinte categorie: Giovani – Inediti – Interpreti. La manifestazione si è conclusa con un inequivocabile “verdetto”  indicando i vincitori della finalissima di Evoli Festival:

Per la Categoria giovani: 1° Antonia Criscuolo; 2° Dalila Fosto; 3° Davide Cassini.

Per la categoria inediti: 1° Rocco Giordano; 2° Vito Caramia; Vincenzo Sinisi.

Per la Categoria Interpreti: 1° Tania Pugliese; 2° Alessia Bari; 3° Federica Raimo