Vitigno Italia, salone dei vini e dei territori a Napoli

Vitigno Italia il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani la cui XV edizione si terrà a Napoli, nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo, dal 19 al 21 maggio. Uno degli eventi enologici più importanti del settore. Vitigno Italia sarà un importante momento d’incontro per esperti del settore, sommelier e aziende.

Tra eventi e degustazioni, sarà la giusta occasione per provare, oltre ai vini della Campania, quelli provenienti dalle altre regioni d’Italia, da Nord a Sud. Prenderanno parte 280 aziende, dalla Campania 80 aziende, 35 da 20 paesi tra i quali Svezia, Danimarca, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Regno Unito e Germania ma anche Corea del Sud, Giappone, Singapore, Cina, Usa, Vietnam, Colombia, e Hong Kong.

La Campania è capofila con nuove e interessanti realtà, oltre a quelle storiche e affermate, grazie all’impegno dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e la collaborazione con le Camere di Commercio di Avellino e Benevento, che consentirà di avere sul posto 44 cantine (22 ciascuna) provenienti dai territori dell’Irpinia e del Sannio.
VitignoItalia si svolge con il patrocinio di Comune di Napoli, Unioncamere Campania, ISMEA, Ordine degli Architetti di Napoli e in collaborazione con Regione Campania, Camera Commercio di Avellino, Camera di Commercio di Benevento, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Vitigno Italia